Post taggati come 'Generale'

Buon Natale

dic 26, 2012Generale, Personale

Non vorrei essere volgare, parlando del bunga-bunga, ma…

Tutti ripetono ossessivamente il termine bunga-bunga.

Per Radio, televisione, sui giornali. E la definizione che viene data di questa pratica è quantomeno approssimativa.

Su www.urbandictionary.com il termine ha un significato ben preciso:

bunga-bunga

La miglior foto

La Gran Bretagna completamente ricoperta di neve.

Sembra un film

gen 09, 2010Generale

They put a man on the Moon

A 40 anni distanza dal primo passo sulla Luna la NASA rende pubbliche, con ottima tempistica, le foto del Lunar Reconnaissance Orbiter Camera, foto che ritraggono i luoghi degli allunaggi avvenuti tra il ’69 e il ’72

369234main_lroc_apollo11labeled_256x256


copj13aspL’immagine sopra riproduce quello che è rimasto della missione Apollo 11, la prima che ha fatto posare piede umano sulla Luna, e di cui festeggiamo il 40ennale.

Casomai foste affascinati dall’evento , e vogliate una leggere un libro sull’argomento, io, un pò di tempo fa, mi sono trovato tra le mani “Polvere di Luna“, scritto dal giornalista americano Andrew Smith.
Il libro è una luna intervista a 9 dei 12 esseri umani ancora in vita che hanno camminato sulla Luna, di che cosa hanno significato per loro le missioni Apollo, e delle conseguenze che queste hanno avuto nella loro personalità.

Che ci crediate o meno, sono tutti impazziti, più o meno.

lug 21, 2009Generale, Scienza e Tecnologia

Che qualcuno vi fulmini

E non aggiungo altro:

gaudi.jpg


VANDALI DANNEGGIANO ‘DRAGONE’ DI GAUDI’, 2 ARRESTI A BARCELLONA


Barcellona, 8 feb. – (Adnkronos) – Due giovani hanno gravemente danneggiato a colpi di spranga di ferro il ‘Dragone’, celebre statua realizzata dall’architetto e urbanista catalano Antoni Gaudi’ (1852-1926), posta all’ingresso del parco ‘Guell’ di Barcellona

Qui la notizia originale.

Da quando l’ho visto ho sempre trovato quel drago di una affascinante bruttezza. Immaginarlo senza naso mi viene difficile.

[tags]Gaudì, parc guell, barcellona[/tags]

feb 09, 2007Generale, Opinioni, PhotoBlog

eBook, questo sconosciuto

Capita che anche anche amici, o fratelli e sorelle di amici, decidano un giorno di scrivere un libro.

L’autore, o meglio l’autrice, in questione si chiama Claudia Betti, è sorella di Luca (che è un compagno del Liceo che ora suona in un gruppo, ed è pure un blogger) e non è all’esordio nel mondo della scrittura.

bettip.gifIl suo libro si intitola “Il re dei cani

Claudia Betti ha un animo sensibile. Ed è con questa premessa che la sua lettura va affrontata. Il re dei cani è una storia d’amore, di coraggio, di resistenza e di tenacia, in un periodo storico difficile e rischioso, come quello della seconda guerra mondiale. I sentimenti sono sovrani, nel bene e nel male. Uomini e cani sono i protagonisti incontrastati, ognuno con una propria umanità e fedeltà che non conosce prezzo. Storie e passioni che si intrecciano in bilico tra vita e morte e tengono l’attenzione del lettore sempre desta, muovendolo a commozione, ma donandogli, allo stesso tempo, una forte motivazione per combattere in nome di quei valori chiamati sopravvivenza e dignità.

Il vecchio alzò il bavero del cappotto, quella sera. Soffiava un vento gelido che entrava fin nelle ossa. Sentiva brividi corrergli lungo la schiena. Tornava a casa con passo lento, per cena, con il suo zaino pieno di colori e pennelli sulle spalle e la sua tela appesa ad esso. Era ormai l’imbrunire, sulla grande città, poche persone per strada, tante auto frettolose, in varie direzioni. Al suo fianco Capitano, con la sua giovane andatura baldanzosa, il suo passo deciso, ma ben attento a non essere mai più svelto del padrone. E non per un divieto impostogli, quanto per una sorta di arcano rispetto. Ma che vento era quella sera, si chiese il vecchio. Che fosse tramontana? Sembrava così glaciale. O forse, non era il vento… se fosse stato lui?

La curiosità e la conoscenza mi porteranno ad acquistare il libro, che non ho ancora letto.
Circa l’acquisto va fatta una giusta precisazione: il libro è disponibile solo in formato elettronico, ossia pdf o eBook.
Per leggerlo serve un software in grado o di leggere i pdf (come Acrobat, a pagamento, o FoxIt reader, open source) o nel caso di un eBook un software apposito.

L’opera costa solo due euro e mezzo. Non ho ancora provato ad acquistarla, forse c’è una registrazione da fare ad arpanet, ma non so ancora.

Voi provate, e se vi piace vi faccio autografare il pdf stampato, dall’autrice.

dic 21, 2006Generale, PhotoBlog

Lo sapevate?

E’ caduto un meteorite sulla terra. Precisamente giovedì 8 giugno 2006.
E’ caduto in Norvegia, ecco cosa dice repubblica.it dell’accaduto:

Un meteorite è caduto giovedì in Norvegia, nei pressi di Troms.
La meteora ha avuto un impatto di forza tale da poter essere paragonata a quella della bomba atomica di Hiroshima, hanno detto gli esperti.
Gli abitanti hanno visto brillare la palla infuocata nel cielo per alcuni secondi, poi l’impatto con la Terra,
registrato dalla Norsar (società di geofisica e sismologia) alle 02:13.25 del mattino.
Ecco l’immagine tratta dall’Aftenposten


meteorite.jpg

Immagine presa da repubblica.it

Se sono pericolosi nessuno ce lo verrà mai a dire. Prima, almeno.

giu 11, 2006Generale

Complimenti per l’ideona

Maturità, la terza prova il 23 giugno

Anticipata al 23 giugno la data della terza prova degli esami di Stato.
[...]
In questo modo tutti gli studenti della prossima maturità affronteranno le prove scritte negli stessi giorni, ma per la prima volta dal 1998 in tre giorni consecutivi.

Da repubblica.it

Precisamente Mercoledì, Giovedì e Venerdì.

Strutturata come lo è in questi anni ed in tre giorni consecutivi, in bocca al lupo a tutti.

mag 30, 2006Generale, Opinioni

Non riuscire a farne a meno

Della patata ovviamente.
Non sono io che lo dico, ma è parola di Rocco Siffredi, protagonista dell’ultima pubblicità di Amica Chips.
Lo sguardo e il sorriso che ha mentre ti guarda e dice “fidati, parola di uno che ne a provate tante” è meglio di qualsiasi altro consiglio.

Per il filmato qui

feb 07, 2006Generale

Bencio.net è anche umorismo

Di solito non mi occupo direttamente di barzellette, pero’ per una barzelletta del genere non potevo fare altro, se non renderla pubblica a più gente possibile.

Ecco la migliore barzelletta sulle bionde di tutti i tempi

gen 13, 2006Generale