Post taggati come 'Ipse Dixit'

“Godo come un riccio”

Si tratta di una citazione.

Parole uscite qualche anno fa dalla bocca di un personaggio che ora, di fronte ad un caso analogo, chiede clemenza.

lug 13, 2010Basket, Ipse Dixit

Ipse dixit #2

80248
La legge è uguale per tutti, ma non la sua applicazione

Avv. Niccolò Ghedini
ott 06, 2009Ipse Dixit

Ipse dixit

megan_fox

Le donne hanno sempre avuto il potere per via della vagina.
Se sei in una relazione eterosessuale e sei una donna, hai già vinto.

Megan Fox (intervista Cosmopolitan Settembre)
set 25, 2009Ipse Dixit

Ipse Dixit

Avete visto tutti come ho vinto
Riccardo Riccò, 13 luglio

set 01, 2008Ipse Dixit

Ipse Dixit

Mo vedi, adesso in ‘sto PC ci caccio su Adunanza, e tra tre giorni si chiama Windows Cecità, non Vista…

Queste sono le parole uscite dalla bocca della mia ragazza non appena ha messo le mani sul suo nuovo PC, che più che un Computer pare una Astronave.

E’ il primo computer che vedo con 1 Terabyte (avete letto bene) di capienza di Hard Disk.

E quattro processori.

E due schede video.

La mia ragazza è una che si accontenta.

ago 25, 2007Ipse Dixit

Ti sei offeso forse?

FFIE.jpgMi riferisco a Internet Explorer.
Da quando infatti ho espresso dubbi e perplessità circa l’installazione della versione 7 e sulla sua dubbia utilità il browser di Bill ha smesso di funzionare.
Per carità, la cosa non mi turba minimamente, anzi l’ho preso come il segnale per rimuoverlo, in attesa di tempi migliori…
La cosa a pensarci bene potrebbe anche destare un po’ di preoccupazione. Che IE sia dotato di un qualche meccanismo di sorveglianza su quello che succede nei nostri pc e affini? Sarebbe una spiegazione plausibile che giustificherebbe lo sciopero del browser; non saprei che altre ipotesi prendere in considerazione, oltre ad una macumba di qualcuno che ha letto delle mie perplessità.

Va beh, intanto già che ci sono butto lì qualche applicazioncina a caso:
1. Un’estensione per Firefox, che potrebbe essere utile a chi, come me, quando deve fare un sito, si legge i css altrui per trovare qualche idea o è incuriosito dai template un pò strani. Si chiama X-Ray e con essa è possibile ispezionare i tag associati a ciascun elemento su una pagina, e vedersi le caratteristiche sul foglio di stile corrispondente.

2. Altra estensione per FF, tale gSpace, che consente di utilizzare lo spazio che gmail mette a disposizione come hard disk remoto. E’ molto comodo se vi dovete passare file (penso che google limiti la grandezza a 20 mega) da un pc all’altro e non volete usare chiavette usb o altro. Personalmente consiglio di crearsi un account apposito dove archiviare i file. Questo perchè ogni qualvolta voi caricate qualcosa si crea un messaggio visibile nella vostra casella con allegato il file inviato (che non potete cancellare altrimenti si cancella anche il file), e ciò potrebbe risultare fastidioso se si dovesse mescolare con la posta elettronica reale che avete.

foxit.jpg3. Per chi come me odia Acrobat Reader per leggere i pdf, che oltre che essere pesante chiede di essere aggiornato un giorno si e un giorno no, esiste un bellissimo programmino chiamato Foxit Reader, per Windows, semplice, carino e leggero (non zippato è 2.58 mega). Io con i pdf non ci faccio chissà cosa, li creo con Ghostview e li leggo, appunto, con Foxit, e mi trovo bene (per ora).

Di estensioni per Firefox ne comincio ad avere tantine, leggendo il nome di alcune non mi ricordo nemmeno a cosa servono.

Indovina la frase: Chi l’ha detto?

Non c’è nessuno sulla scena mondiale che può pretendere di confrontarsi con me [...], la mia bravura è fuori discussione, la mia sostanza umana, la mia storia, gli altri se la sognano [...]. Quando incontro un primo ministro, un capo di Stato, sono loro che devono cercare di essere più bravi di me..

Ve lo dico, e’ un rigore a porta vuota.
Potrei darvi innumerevoli indizi ma non lo faccio, preferisco farvici arrivare da soli.

Se proprio non resistete, se proprio non ve la sentite di commentare e sparare un nome a caso qui c’e’ la soluzione…

ott 20, 2005Ipse Dixit