Post taggati come 'Windows'

Ma Internet Explorer 6 morirà mai?

get-firefox E’ nato nel 2001, informaticamente tre ere geologiche fa.

Già più di un anno fa Google l’ha dichiarato “obsoleto”, addirittura qualcuno aveva già creato un sito per il suo funerale.

All’alba del 2011 Microsoft ha ufficialmente lanciato il sito IE6 Countdown, con il chiaro intendo di incentivare il passaggio a software più aggiornati.

Nel mondo ancora il 12% delle persone che navigano usano Internet Explorer 6, sembra incredibile, e sembra ancora più incredibile che in Cina questa percentuale salga fino al 34%

Professionalmente ho/abbiamo smesso di supportarlo proprio un anno fa circa (quando Google si è espressa), da allora poter usare png trasparenti è stata una autentica liberazione.

Per cui incentivo chiunque veda un PC che utilizza IE6 come browser a rimuoverlo, anche in maniera violenta, e senza l’autorizzazione del proprietario.

mar 05, 2011Firefox, Web e Informatica, Windows

Vista, primo contatto

Grazie al computer-mostro della mia ragazza ho potuto avere un primo contatto col criticato nuovo sistema operativo di casa Microsoft.

Che dire, il computer, come ho scritto in precedenza, è una bestia, e incredibilmente il sistema non scatta nemmeno a sovraccaricarlo di lavoro. Vedendolo lavorare in maniera pulita ho potuto apprezzare l’operato di Bill Gates senza il pregiudizio di vederlo faticare per eseguire una qualsivoglia operazione.
Il primo impatto è stato positivo, si vede che sono stati apportati notevoli cambiamenti nell’organizzazione delle cartelle e nell’accesso alle opzioni.
La cosa che mi ha più colpito è che se si utilizzano le icone di dimensione massimo l’anteprima dei documenti che compare all’interno della cartella semi-aperta, cioè non una anteprima generica ma una anteprima il cui conenuto si regola in base a quello che c’è dentro la cartella stessa.

Se dentro la cartella avete una foto di un pastore che fa pascolare il suo gregge, l’anteprima riporterà proprio il pastore con le sue pecore, ugualmente se avete un foglio Word con su scritto “Il 5 maggio” l’anteprima riporterà le parole “Ei fu, siccome immobile”.

Mi sembra una feature tanto affascinante quanto all’atto pratico…inutile.

Resta comunque il fatto che un cristiano non può avere 4 giga di ram e quattro processori e quattro schede video in serie per poter vedere l’anteprima carina.

La mia idea è che Vista assumerà l’importanza che ha assunto nel tempo XP quando si avvereranno due accadimenti fondamentali:

1 – quando uascirà un Service Pack che risolverà tutti i problemi di compatibilità
2 – quando il computer dell’individuo medio avrà 4 giga di ram, 4 processori e due schede video in serie.

Ossia tra molto, molto, tempo.

set 26, 2007Web e Informatica, Windows

Eeeeh?!

La Ventura a “Quelli che…” ha appena presentato un’improbabile imitazione di Ali Agca (interpretato da Max Giusti) definendo il turco un grande personaggio.

Spengo la tele e faccio finta di non sentire va…

gen 22, 2006Opinioni, Windows

Ci sono di mezzo gli Irlandesi

Chi guarda Lost, in particolare chi sta guardando la seconda stagione sa a cosa mi riferisco quando cito i numeri:

4 – 8 – 15 – 16 – 23 -42

Ora guardate che numeri sono usciti all’ultima estrazione del Lotto Irlandese:

Lo so che l’ultimo numero non c’entra, ma le cifre sono comunque quelle, anche se ribaltate.
E sicuramente gli irlandesi non sono implicati in nulla, ma la casualità è incredibile. Il link per la pagina, allo stato attuale degli aggiornamenti è questa.

PS Ho sentito dire che la programmazione prevista da Fox per la seconda serie in italiano sia per settembre 2006, poi si chiedono perche’ ci si butta sul p2p.

nov 22, 2005Film, Lost, Windows